Confetteria

Compila questo modulo per avere maggiori informazioni:

Le pregiate e raffinate avole di Sicilia sono il cuore del confetto più prestigioso avvolte da un sottilissimo strato di zucchero. Finissimi confetti con la migliore qualità delle mandorle tostate e ricoperte con strati di cioccolato aromatizzato con deliziosi gusti alla frutta e alle creme. Inoltre nocciole ricoperte di finissimo cioccolato confettato. Drageès, praline, pistacchi, amarene e scorzette di frutta impreziosite da uno strato di cioccolato bianco, al latte o fondente. Perle di nocciole al cioccolato sciccosamente arricchite da uno strato sottile di zucchero perlato.


Tutte queste delizie sono disponibili anche per le persone ciliache. Inoltre garantiamo la freschezza, acquistando settimanalmente confetti appena prodotti.


Quando usare il confetto?

Queste piccole bontà vi delizieranno in tutte le vostre ricorrenze. Si prestano per il matrimonio nel portaconfetti che accompagna la consegna dei Vostri inviti, arricchendo la serata. In ufficio o sul posto di lavoro, per chi non ha l’usanza di regalare sacchettini. In casa, da offrire a chi Vi viene a far visita o a consegnare un regalo. Inoltre la tradizione vuole che la sposa, al termine del ricevimento, accompagnata dallo sposo, distribuisca con un cucchiaio d’ argento confetti presentati in un elegante vassoio d’ argento o, più semplicemente, in un cesto. Oggi per poter degustare le varietà di confetti al ricevimento vengono allestite “le confettate”, dando la possibilità agli invitati di assaggiare una maggior quantità di gusti. Gli stessi assaggi, ovviamente, si possono usare anche per battesimi, comunioni e cresime e anniversari. Inoltre possono essere gustati per feste o cene di ogni genere, essendo che si possono considerare come cioccolatini. Se siete amanti dei dolci, fatevi ingolosire dal farci visita!!!


Il Significato del confetto

Per tradizione generalmente si usano cinque confetti in ogni bomboniera o sacchettino. Si può comunque modificare la quantità, mantenendo il numero dispari. La quantità dei confetti ha un preciso significato: i cinque confetti rappresentano salute, fertilità, lunga vita, felicità e ricchezza; i tre confetti simboleggiano la coppia e il primo figlio; infine il confetto singolo vuole indicare l’ unicità dell’evento. Inoltre il colore del confetto ha un significato ben preciso e cambia in base al tipo di ricorrenza o all’anno di anniversario festeggiato.